Pillola del dragone #4

Volete sapere in quale figura di merda intercontinentale carpiata si è cimentata la vostra mdm?

La capa cinese di maritodimerda ha invitato me, “Mettigiùipiedi” e “Staiferma” a esplorare una grotta. Io, molto accondiscendente, anche se della grotta non potrebbe importarmi meno, “ah si, wow, la grotta, farà freddo, va bene, certo ci vestiremo in modo adatto, d’accordo”

Poi abbiamo parlato anche della piscina

“Ah si, certo, loro adorano nuotare, poi con questo caldo, wow, sì grazie”

Non so esattamente a che punto i neuroni portatori delle due informazioni si siano scontrati...

Indovinate come ci siamo presentate

all’appuntamento?

In costume da bagno, protezione 50, infradito e asciugamano, convinte di andare in piscina.

Elegantemente o sadicamente la capa cinese non ha commentato.

Dopo un’ora di auto mi assale un dubbio che mi gela il sangue, eppure il caschetto da minatore e gli scarponcini da montagna del figlio di lei avrebbero dovuto insospettirmi da tempo, ma questi cinesi sono così naive nel modo di vestire e io così rincoglionita che mi era sembrato tutto normale.

“M... maaaa...non stiamo andando in piscina?” Sbiascico vergognandomi.

“No alla grotta!”

5 gradi, pavimento scivoloso e bagnato, zaino in spalla con maschera e tubo, un telo mare sulle spalle, ma grazie cinesi per essere così strambi da non aver lasciato fossimo noi la medaglia d’argento della gara “peggior equipaggiamento per le grotte 2018”, dopo la squadra di calcio thailandese: ho visto una signora con i tacchi! Ce la giochiamo, vero?

#crediamoci #grotte #freddoporco #bellaesperienza #bambinefelici #pensate aibimbithailandesi #survivor #rischiatoilfemore #mammadimerda #capirepoco #lostintraslation #mava #neuroni #cina #travelwithkids

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione