Il villaggio vacanze - i pasti

I pasti al villaggio per famiglie sono uno di quei momenti in cui l’umanità si rivela. L’altro grande terreno di scontro tra civiltà sono i lettini in spiaggia, ma di questo riparleremo.
Non voglio analizzare le tue curiose abitudini alimentari da ospite di villaggio, e nemmeno quella blanda aggressività che viene fuori davanti a un buffet, quanto ancora, di nuovo, sempre, il Merdismo che mai ti abbandona.
Hai sperato che l’ampia scelta di pietanze incuriosisse tua figlia e fosse naturalmente attratta a mangiare qualcosa che non fosse pasta in bianco e prosciutto cotto. Invece pensa, lei continua a scegliere proprio pasta in bianco e prosciutto cotto- colazione, pranzo e cena. Indovino quanto hai provato tu a farla desistere? Mezzo pasto. Manco uno intero. Intorno a te non vedi altre grandi combattenti- perché la mammadimerda il senso di inadeguatezza se lo porta in vacanza, non lo lascia a casa, e teme sempre di essere scoperta. Poi ogni tanto, segni di vita merdica fuori di te: al distributore di bevande, una donna pigia il pulsante aspettando serenamente che il timido filino di vino che scende riempia la caraffa: “Vedi come esce? Lo fanno per stancarmi. Non sanno che ho due figli e una grande pazienza”.
Eccoti. Finalmente.

Lascia un commento