ASSEGNO UNICO

Ricapitolando: per accedere all’assegno unico bisognerà dotarsi di Isee. Gli importi erogati andranno da un massimo di 175 euro a un minimo di 50 euro, a seconda che l’Isee sia inferiore a 15mila euro o superiore a 40mila.
Se hai un marito, una casa col mutuo, due lavori, due auto e qualche risparmio sei catapultata nell’Olimpo, per la serie “non sapevo di essere così fortunata”. Improvvisamente ti verrà voglia di indossare le perle e il tennis per andare dal
panettiere, prima di ricordarti che nonostante l’Isee non possiedi nè l’uno nè l’altro. Illogico! Delle due una: o questo paese è talmente povero che una famiglia normale (niente Porche, niente voli privati, niente yacht ma pure niente colf o babysitter per risparmiare) viene considerata fascia più ricca del paese, o il fatto che la stessa famiglia paghi i servizi e percepisca lo stesso assegno dei Ferragnez mi sembra un’enorme ingiustizia. Senza contare che per fare l’Isee devi produrre una mole di documenti inquietante per nutrire Burocrazia, il mostro che ci sta sbranando tutti. Ah, gli importi dell’assegno unico assorbono anche le detrazioni. L’unico pro è che finalmente sono inclusi anche gli autonomi, ma hanno semplicemente preso quelle 4 briciole che ci davano prima e le hanno divise per il doppio delle persone. Tra l’altro l’Isee è da rifare ogni anno, metti che vinci alla lotteria! Sti 20 euro di differenza devi renderli immediatamente che poi vai a scialacquarli in ostriche e champagne, golosona!
(Nessun Ferragnez è stato maltrattato nella stesura di questo post, la citazione è a titolo esemplificativo di famiglia con figli e alto reddito. Vero alto reddito).

 

Ci siamo fatte dare qualche dritta da Jessica di @metodocontabile su come richiedere l’assegno unico e gli errori da evitare che fanno lievitare l’isee. Avevamo la sensazione che questo assegno fosse una fregatura, così siamo andate a vedere i numeri e indovinate un po’? È una fregatura!

LINK AL VIDEO

#mammadimerda #mdm #isee #assegnounico #maèstupendo #fregatura #burocrazia @chiaraferragni @fedez

x