fottute

È passato un anno eppure siamo ancora e nuovamente qui.
Gli ultimi dati disponibili dicono che il 98% di chi ha perso il lavoro è donna: a dicembre 99mila su 101mila nuove disoccupate.
Non avevate più tempo per il vostro hobby, dovrete farvi bastare la rendita.
Crescono le inattive, ovvero chi il lavoro nemmeno lo cerca. Ste pigre.
Ci sono poi le libere professioniste, le partite Iva, queste creature di Satana, ma non potevate farvi assumere come tutte le altre? Ma che è sta moda di mettersi in proprio? E mo’ che volete?
Cosa succederà quando sbloccheranno i licenziamenti?
E che è un problema mio?
Vabbè forse chiudono le scuole, in alcune regioni sono già chiuse, ma tanto comunque è una lotteria perchè se ti dice bene e la classe di tuo figlio va in isolamento puoi finalmente gioire anche tu dei piaceri della maternità intensiva, pensa che bella possibilità ti stanno dando, finalmente imparerai a stare con i tuoi figli.
I congedi? Ah no, si sono dimenticati di rinnovarli, va bè puoi prendere le ferie, pensa, così risparmi quest’estate, e poi sei sicura di aver visitato bene bene casa tua? Di conoscere a fondo le opportunità culturali che offre il tuo isolato? Anche il supermercato non è una meta da sottovalutare!
Non c’hai le ferie? E però che sfiga!
Mandali dai nonni no?
Ah manco i nonni? Sì ma per i casi umani c’è poco da fare!
Noi qui parliamo solo della maggioranza... ah dici che forse sta maggioranza siete voi?
Sentite, avete voluto i figli? La scuola non è un parcheggio! Siamo in pandemia e siete ancora fortunati, pensa ai nostri nonni sotto le bombe!
Viziate! Sono ben altri i problemi.
Lascia perdere che ho il culo al caldo, impiego statale, smart working, nessun figlio, non è per questo che parlo, certo che so comprendere un testo e decifrare dati, i disagi psicologici dei ragazzi? Ma quelli sono tutti viziati senza spina dorsale, quando ero giovane io l’educazione era diversa.

Donne, abbiamo sbagliato tutto: dovevamo puntare sulla depenalizzazione del reato di abbandono di minore e di ingiuria, così potevamo lasciare i bambini a casa da soli e andarcene in giro a insultare la gente, invece abbiamo insistito sulle tutele e ora siamo qui. Fottute.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione

x