cor cazzo!

L’emendamento fatto inserire da @giuditta_pini nel Family act che innalzava il congedo di paternità obbligatorio fino a 90 giorni, equiparandolo il più possibile a quello della madre, è svampato.
Rimane un’indicazione generica.
Perché finché se ride e se scherza, tutti a riempirsi la bocca con la parità di genere. Quando si tratta di allentare i cordoni della borsa e metterci i soldi, sta borsa non se trova mai.

Il presidente Draghi oggi in conferenza ha detto che sicuramente la precarietà è uno delle cause principali della difficoltà “nel mettere su famiglia”- ha usato proprio questa espressione qui.
Invece il resto tutto bene, grazie.
Una volta che l’hai costruita la famiglia, poi viaggi spedita come una particella.
Perché della famiglia, ce frega fino al momento della nascita in Italia. Poi stiamo sotto al cielo.

Dice sempre Mario, che i primi ad uscire dal mercato del lavoro sono giovani e donne, e che mo ce pensano loro.

Abbiamo visto.

Nel post precedente raccontiamo come al convegno al quale abbiamo partecipato come relatrici sabato, la Ministra Bonetti aveva parlato dell’impegno che si era preso il governo ad alzare i giorni di congedo di paternità obbligatorio. Sabato. Ci domandiamo cosa sia accaduto negli ultimi 4 giorni.

#mammadimerda #mdm #congedodipaternità #familyact #paritàdigenere #ministrabonetti #mariodraghi #conferenzadraghi #precarietà #giovani #donne

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione

x