Stiamo così. Storte. In un equilibrio precario.

Chi casca, chi pende, chi trasloca, chi arranca. Insomma la vita di tutte noi: non farcela come stile di vita- e scusate se ci ripetiamo.
È un momento faticoso, appena ci affranchiamo dalla vitademerda magari ve lo raccontiamo. O magari no, che una c’ha già tanti cazzi che non vedo perché dovrebbe accollarsi pure quelli degli altri.

Quello che possiamo dire è che sull’altro piatto della bilancia stiamo provando a mettere un sacco di idee, cose belle, che ci piacciono, che volevamo fare da tempo.
“Ma tutto insieme?”.
Perché, di solito c’è un ordine nella vita?
Però tu pensa se non avessimo lavorato e combattuto per tenerci questa parte in cui riusciamo a realizzarci e a fare le cose che ci piacciono: ora non sapremmo dove recuperare le energie per tutto il resto.

Nella baraonda degli eventi e nelle mareggiate della vita, è difficile prendersi questo spazio. Ma nella quotidianità deve essere la regola, perché il tempo per fare ciò che ci piace è al contempo prevenzione, terapia e investimento: ci cura, ci rigenera, ci corrobora, ci migliora, ci crea una rete in cui lasciarsi cadere quando tutto intorno non lo puoi cambiare. Una stanza tutta per sé.

Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo tirato fuori da questa stanza- e di cose ne abbiamo preparate tante! E non vogliamo neanche smettere. Perché ci fa stare bene.

#mammadimerda #mdm #nonfarcela #nonfarcelacomestiledivita #forzaecoraggio #sorellanza #unastanzatuttapersé #autodeterminazione
x