Regali vendicativi

Avete passato l’anno a sentirvi raccontare dalle mammebene le prodezze dei loro enfant prodige alle prese con i giochi educativi ai quali vengono sottoposti? Vi hanno snocciolato gli effetti benefici per il q.i., per l’immaginazione e financo per la regolarità intestinale di questi oggetti studiati con la massima cura, senza impulsi elettrici, parabeni, coloranti artificiali, olio di palma e gioia? Avete assistito inermi allo sfoggio sui social di estenuanti sedute di gioco mamma-bimbo con un mix di ammirazione e incredulità perchè non finiscono come a casa vostra, con il bimbo despota che decide tutto e voi che dopo 3 minuti ve ne andate stizzite, pentendovi anche di averci provato?
È Natale, finalmente potrete godervi la vostra rivincita.
Ecco 5 simpatici spunti per il perfetto regalo vendicativo da donare con falso candore ai bambini delle mammebene:
1. La fabbrica dello slime. Questo gioco da tavola metterà a dura prova anche la più paziente delle montessoriane. Nell’enorme scatola infatti si cela una quantità esagerata di sacchetti pieni di polverine, brillantini, colle e reagenti chimici vari da mescolare con la massima cura per ottenere quelle pallette di gelatina viscida colorata che tanto piacciono agli enfants. Dagli 8 anni in su, ma voi regalatelo già ai bambini di 5.
2. Chiodini micro in formato maxi. Avete presente dove possano infilarsi quelle piccole spine di plastica colorate se debitamente sguinzagliate? Ogni angolo, pertugio, alluce e sfintere sarà la loro tana. Fateci un pensierino. Dai 3 anni in su.
3. Perline da infilare. La versione più femminile e glamour dei chiodini. Con il plus che le collane brutte che verranno prodotte dovranno anche essere indossate dalla sempre stilosissima mammabene. Che sarà quindi stilosa nì. Dai 3 anni in su.
4. Strumenti musicali. Sbizzarritevi. Date sfogo alla vostra fantasia. Vale tutto, dal flauto, al tamburo, alla cornamusa! L’importante è che facciano tanto, tanto rumore. Dai 6 mesi (maracas e sonagli per i più piccoli).
5. Puzzle da molti pezzi. Le più perverse possono azzardare il furto di un singolo pezzo dalla confezione. Ecco una nuova, esaltante, attività mamma-bimbo: la crisi isterica! Dai 6 anni in su, preferibilmente per bambini perfezionisti.

61 commenti

VKGuRpqAwlQ

yzIGFonVugHmsCk

aRDhCJHvM

kRDAsmNME

wpPuAnJgbRjUo

mrjbLPKOtlDkATq

tuvJGbYIBZVmiEsX

DBROlEpjbXidaTy

UxhLGSvNPj

QJtYMTUKC

Lascia un commento

x