quelli che ben merdano

Siamo tra voi, ci nascondiamo ma manco troppo bene; a un orecchio poco attento possiamo far credere di aver letto e interiorizzato tutta la pedagogia montessoriana dalla A allo Zinco, in realtà diamo al principio di auto-educazione significati sempre nuovi e personalissimi. Ci puoi riconoscere dalle macchie sui vestiti dei nostri figli e mai una salvietta a portata di mano.
“Cambia il vento ma noi no/ e se ci confondiamo un po’” è la norma, cara Fiorella.
Amiche, mammedimerda, genitori 1 e genitori 2, inetti alla genitorialità: ma quanti siamo? È un traguardo? Non mi pare, ma mal comune mezzo gaudio. Siamo sicuramente più degli abitanti di Stornarella, che fa Comune ed ha un sindaco. Perchè noi no? Che poi anche facessimo un censimento, il dato non sarebbe attendibile, poiché non terrebbe conto del sommerso.
Tuttavia. Secondo il principio di autodeterminazione dei popoli, avanziamo anche noi una mozione di indipendenza e procediamo alla secessione per una Repubblica fondata su Senso di Inadeguatezza, Procrastinazione, depilazione casuale e Aperitivo.
Come primo passo verso l’indipendenza, istituiremo un nuovo calendario, che comunque non vi aiuterà a ricordare quando i vostri figli usciranno da scuola e farete la solita figura. Ma a testa alta, ormai.
Di mamme bene sono piene le librerie e la Rete, spettinate naturali, a correre a piedi nudi nel parco, con cinquanta sfumature di autunno intorno.
E noi chi siamo, le cugine povere? Aggrediamo il web, l’editoria, i media tutti: è ora di restituire dignità a noi diversamente genitori, a noi mamme che non ce la possiamo fare; di rivendicare uno spazio e prendercelo senza chiedere, esattamente come facciamo con i kinder dei nostri figli di notte.
Andate e inadegutevi, merdisti!

(Tratto da “NON SEI SOLA - Fenomenologia della Mammadimerda”. L’abbiamo scritto noi, sì.)
#mammadimerda #mdm #nonseisola #fenomenologiadellamammadimerda #merdismo #mammadimerdismo #quellichebenmerdano

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione

x