bianconiglio

Solo per dirvi che questa mattina siamo andate a fare il sierologico che ci è richiesto per fare una cosa che poi vi diremo.
Per una volta sono arrivata in anticipo ma solo perchè Francesca era in ritardo: mi sono sentita potentissima ma anche molto smarrita. Una sensazione straniante: l'adulta responsabile ero io. Non so come e quando sia potuto succedere, ma non mi piace questa deriva.
Ho preso il numero, ho fatto la fila, ho aspettato pazientemente fuori e addirittura scambiato la battuta d'ordinanza sull'Italia che va dal culo con il vecchio che trovi davanti anche alla Posta, dal medico curante e in banca. È sempre lo stesso, cambia solo cappello.
Poi è arrivato il mio turno e ho compilato il modulo anche per Francesca, che è arrivata sul filo di lana e in preda anche lei allo straniamento della situazione capovolta voleva pagarmi le analisi come fosse un aperitivo, nessuno ha capito perchè.
Poi siamo andate al bar e ci hanno cazziate perché pur stando sedute tra un sorso e l'altro di cappuccino avremmo dovuto tenere la mascherina. Io l'avevo capita diversa. Ma mi rendo anche conto di essere io quella stralunata oggi.
Da voi tutto bene o anche lì segni strani?
#mammadimerda #mdm #mdm2 #testsieroligicocovid19 #bianconiglio

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione