outifit a zone

OUTFIT DELLA ZONA ROSSA

Il lockdown, come il Natale, quando arriva arriva. Ed esattamente come per il Natale, nonostante l’ineluttabilità del pranzo coi parenti, tu ci arrivi sempre impreparata psicologicamente.
È possibile che in questi primi giorni il vostro outfit riveli il confuso stato emotivo in cui versate, che oscilla tra la negazione e la rassegnazione: cardigan in cachemire, maglietta del pigiama e gonna lurex sotto; collant coprente a nascondere il vello- a chi, se siete in smart working?- e ciavatta che ancora prova a darsi un tono, non proprio quella masticata dal cane o con i gatti di polvere sotto. Per la donna che non se vole butta’ via ma manco sbatte troppo. Un po’ la stessa tensione emotiva che ho provato con i miei ex, in quel sentimento ambivalente che va dal: “No, questa volta non perderò me stessa! Non mi fregherai!” a “Ma che cazzo me frega, tanto è tutto inutile”.
In casa non occorre truccarti, basta un piccolo dettaglio, un accessorio per sentirti subito a posto con te stessa: come un brufolo, perchè tanto se passi le serate a magna’ sul divano è un attimo. Idea glam in più: io lo porto sul sopracciglio, l’ho chiamato “il commissario per la sanità della Calabria”: dura poco, com’è venuto se ne va. Per fortuna.

OUTFIT DELLA ZONA ARANCIONE

La zona arancione è solo una zona rossa che non ce l’ha fatta. Quindi se non avete smaltito quei chili in più dallo scorso lockdown e al cambio di stagione vi state rendendo conto che i vestiti invernali dell’anno scorso non vi entrano manco se ve mettete a piagne sperando di buttare fuori la ritenzione idrica, affrettatevi a rinnovare il guardaroba finché avete i negozi ancora a aperti e sostenete i vostri commercianti.
Ritorna anche per voi il must della primavera, il capo da mettere su tutto per non rischiare: l’autocertificazione. Suggeriamo un riciclo creativo, un mix and match casual di tutte quelle che avete stampato nei mesi scorsi.

OUTFIT DELLA ZONA GIALLA

Pinne, fucile e occhiali.
.
#mammadimerda #mdm #mdm2 #outfitdelgiorno #outfitoftheday #lockdown #outfitdellaquarantena #zonarossa #zonaarancione #zonagialla

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione

x