Anatema del ciclo scolastico.

Dio maledice le donne.


È chiaro che Dio nella sua immensa avvedutezza si sia semplicemente attenuto a dare una vaga informazione quando nella Bibbia dice: “Donna, tu partorirai con dolore”. Altrimenti se ci avesse fatto lo spoiler di tutte i ponti scolastici, gli scioperi, le malattie esantematiche, le otiti, i vomiti, l’acetone per cui ti saresti profumatamente pagata malattie bambino, congedi parentali e baby sitter- senza nominare le partite IVA- facendoti il culo doppio, saremmo andati tutti a procacciarci il cibo con il sudore della fronte. La Terra disabitata nell’arco di 40 anni e via. Ma con delle rigogliosissime piantagioni.

Sorvoliamo sul nido, perchè tanto lo vedrete solo agli open day. Vostro figlio starà male 4 giorni a settimana. Il quinto non lo farete uscire per precauzione. Gli altri due pioverà. Però potrete parlare con cognizione di quanto costa un nido privato e unirvi al coro di tutte quelle che lamentano la scarsità - per usare un eufemismo- di nidi comunali.
Il primo anno di materna fai le vere presentazioni con il sistema scolastico e viceversa.
Lo psicodramma inizia con una cosa chiamata inserimento.
Mammadimerda dice NO a questa pratica barbara dell’inserimento. Questa è Sparta!
Una, due settimane, due ore al giorno, poi mezza giornata, forse dopo un mese riesci a lasciare tuo figlio a scuola. Che probabilmente si ammalerà.

(da “NON SEI SOLA- Fenomenologia della Mammadimerda”. Link in bio)

#diomalediceledonne #anatema #mammadimerda #mdm #mammadimerdismo #merdismo #inserimento #inserimentoscolastico #backtoschool #scuola #inizioscuola #ritornoascuola #nido #nonseisola #fenomenologiadellamammadimerda
x