no dad day

Il 3 giugno ci prendiamo una pausa dalla didattica a distanza, che è stato uno strumento emergenziale ma non deve essere riproposta a settembre, poichè l'unica forma possibile di didattica per bambini e ragazzi è quella che prevede la relazione umana, in presenza.
Inoltre la dad presuppone il coinvolgimento dei genitori che sono chiamati a supportarne lo svolgimento. Questo carico non potrà più essere gestito dalle famiglie neanche a fronte di giga illimitati o dispositivi regalati dal Ministero.
La dad contribuisce ad alimentare le disuguaglianze, si stima che il 30% degli alunni non sia stato raggiunto, a che punto si può parlare di lesione del diritto allo studio? E i diritti dell'infanzia, sono stati considerati? Come tutori dei nostri figli dobbiamo intervenire.
Il 3 giugno non connettiamoci!
Aderire è semplicissimo:
1. cliccate parteciperò sull'evento della pagina fb Salviamo La Scuola (link in bio e nelle storie) dove troverete altro materiale informativo.
2. mandate un'email al dirigente scolastico e agli insegnanti dei vostri figli comunicando che non vi collegherete il giorno 3 per protesta, potete usare un modello di lettera già predisposto o potete argomentare come preferite.
3. non connettetevi o non fate i compiti nel caso non abbiate videolezioni in calendario.
L'importante è che quante più scuole possibili ricevano la vostra lettera di protesta.

 

https://www.instagram.com/p/CAzhCkUgaMT/


Staccate la spina e accendete il futuro dei nostri bambini.
Il futuro di questo paese.
#noncisiamo
#prioritaallascuola

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione

x